Il corso di pianoforte moderno ha come primo obbiettivo creare dei musicisti che guidati da una forte passione, sensibilità e volontà decidono di dedicarsi alla musica studiando forme e generi.
Il corso sviluppa quattro punti che vengono affrontati e personalizzati a seconda delle necessità, età e livello musicale di ogni singolo alunno.
Ad ogni lezione le quattro parti in cui il corso è suddiviso vengono svolte secondo un ordine in modo che ogni singolo allievo attraverso un cammino semplice, graduale e intuitivo possa raggiungere lo scopo e l’obbiettivo prefissatosi ad inizio anno insieme e sotto la guida dell’insegnante.
Perché tutto questo possa avvenire nel miglior modo possibile è necessaria una completa fiducia e apertura mentale nei confronti della musica e dell’insegnante.
I principali fini del corso saranno di fornire solide basi tecniche, ritmiche, teoriche all’allievo, per metterlo in grado di elaborare autonomamente i propri arrangiamenti pianistici, stimolare le sue eventuali doti improvvisative e compositive, abituarlo alla pratica della musica d’insieme e sviluppare le abilità necessarie a trascrivere un brano.