Qualche dubbio?
scrivici due righe:)

( * )
( * )
( * )


Captcha
( * )

In relazione agli articoli 23 e 24 del D.Lgs. n. 196/2003 e al GDPR n. 2016/679


al trattamento dei miei dati personali qualificati come sensibili per le finalità di cui alla predette informative.

Moderna e contemporanea

Pianoforte-moderno

Il corso di pianoforte moderno ha come primo obbiettivo creare dei musicisti che guidati da una forte passione, sensibilità e volontà decidono di dedicarsi alla musica studiando forme e generi.

 

Il corso sviluppa quattro punti che vengono affrontati e personalizzati a seconda delle necessità, età e livello musicale di ogni singolo alunno.

 

Ad ogni lezione le quattro parti in cui il corso è suddiviso vengono svolte secondo un ordine in modo che ogni singolo allievo attraverso un cammino semplice, graduale e intuitivo possa raggiungere lo scopo e l’obbiettivo prefissatosi ad inizio anno insieme e sotto la guida dell’insegnante.

Perché tutto questo possa avvenire nel miglior modo possibile è necessaria una completa fiducia e apertura mentale nei confronti della musica e dell’insegnante.

 

I principali fini del corso saranno di fornire solide basi tecniche, ritmiche, teoriche all’allievo, per metterlo in grado di elaborare autonomamente i propri arrangiamenti pianistici, stimolare le sue eventuali doti improvvisative e compositive, abituarlo alla pratica della musica d’insieme e sviluppare le abilità necessarie a trascrivere un brano.

 

 

Materie complementari

  • Ritmo e lettura delle note (teoria e solfeggio base), Corsi di sviluppo ritmico e melodico complementari allo studio di uno strumento di diversi livelli.
  • Cultura musicale generale (Armonia) finalizzato al conseguimento dell’Esame

 

Laboratori

  • Musica d’Insieme (Pop, Rock)
  • Baby Band